ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 16 ottobre 2024, 15:10

Imperia, in consiglio comunale si discute di trasporto pubblico locale

La mozione della minoranza sulla crisi di Rt torna nella seduta di lunedì 21 ottobre

Imperia, in consiglio comunale si discute di trasporto pubblico locale

Il trasporto pubblico locale torna in consiglio comunale dopo che nella scorsa seduta, mancando il numero legale, non era stato possibile discutere la mozione presentata dai consiglieri Lucio Sardi (AVS) e Deborah Bellotti (PD).

I punti all’ordine del giorno del consiglio programmato per lunedì 21 ottobre alle 17.30 sono dieci. Dopo le comunicazioni del sindaco le pratiche presentate dall’assessora Monica Gatti: “comunicazione del secondo prelevamento dal fondo di riserva”, “la nona variazione di bilancio di previsione 2024-26”, “l’approvazione del nuovo regolamento di contabilità”, “l’acquisizione delle aree al patrimonio del Comune in adempimento di convenzioni urbanistiche”, “approvazione della proposta di schema di regolamento per il controllo congiunto e sub parasociale fra i soci pubblici”.

A seguire l’”adozione del quarto aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2024/26”, con relatore l’assessore Gianfranco Gaggero e “l’addendum al contratto di servizio tra il Comune di Imperia e la Società Go Imperia per lo svolgimento delle attività strumentali relative alla gestione dei parcheggi a pagamento a raso sulle strade comunali e dei posteggi interrati monsignor Angeloni, Park Prino e piano -3 dei Toscanini”, presentata dall’assessore Antonio Gagliano.

A conclusione tre mozioni. La prima quella sul trasporto pubblico locale presentata dal capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra Lucio Sardi, poi la “modifica degli articoli 11 e 1 del vigente regolamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari”, con relatore il consigliere di maggioranza Antonello Motosso e infine la mozione del consigliere dem Ivan Bracco su “l’individuazione nel cimitero di Oneglia di un luogo dove applicare un giusto ricordo delle persone scomparse residenti nel comune di imperia”.

Preliminarmente alla seduta cinque “question time”, presentate dalla consigliera Daniela Bozzano riguardanti: via Fanny Roncati Carli; via Catocce, via XXV Aprile e la bretella di collegamento con piazza D’Armi; il trasferimento del centro di raccolta del vetro situato in via Artallo, la situazione di vico Costanzo nelle ore serali e l’attraversamento pedonale dalla rotonda di Borgo San Moro.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium