Nervi a fior di pelle per i lavori in via Agnesi che dovrebbero durare sino alle fine del mese di ottobre. Non solo gli automobilisti devono stare in coda per tre quarti d’ora per raggiungere Imperia da Diano Marina.
In coda ci sono i pullman della Rt con gli studenti e i pendolari che ogni giorno si spostano dal golfo dianese nel capoluogo per motivi di studio o di lavoro. Per i pullman, come per le auto, l’attesa varia dai 30 ai 50 minuti per percorrere l’Aurelia nel tratto di Capo Berta.
Una situazione che comporta disagi e ritardi. “I nostri ragazzi arrivano a scuola in ritardo e questo non è accettabile”, sono le lamentele raccolte tra i genitori che hanno commentato la notizia dei lavori di via Agnesi sui social.
Impensabile far percorrere i bus su strade alternative per raggiungere Imperia e la situazione è destinata a durare a lungo visto che il cantiere è stato appena aperto. A questo proposito è anche cambiato il percorso sulla linea 30/11 per le Cascine.
Proprio per la chiusura del tratto di strada tra Piazza Ulisse Calvi e l'incrocio con Via Santa Lucia che resterà chiuso fino al 31 ottobre i pullman diretti alle Cascine, in questo periodo, transitano dalla rotonda carceri e tramite via Agnesi raggiungono il Capolinea. Il ritorno invece è regolare.