/ Rugby

Rugby | 15 ottobre 2024, 08:02

Comincia con una sconfitta il cammino dell'Imperia Rugby in serie C: a La Spezia partita condizionata dalle molte assenze

Weekend di sfide: giovani in crescita

Comincia con una sconfitta il cammino dell'Imperia Rugby in serie C: a La Spezia partita condizionata dalle molte assenze

Al campo "Pieroni" di La Spezia, la Seniores dell’Imperia Rugby ha iniziato il suo cammino nel campionato di serie C  affrontato una sfida difficile contro lo Spezia Rugby. Con solo 12 giocatori a disposizione, i tecnici si sono trovati a dover gestire una partita in condizioni di emergenza.

Gli avversari hanno ridotto il loro numero per disputare la partita 12 contro 12. Il match è stato serrato, con lo Spezia che alla fine ha avuto la meglio per 26 a 24. Tuttavia, la partita sarà omologata come vittoria a tavolino per lo Spezia, a causa delle difficoltà numeriche dell’Imperia. Ora, i tecnici si preparano a una settimana impegnativa per recuperare i giocatori assenti e presentarsi al meglio per la prima partita in casa della stagione, domenica 20 ottobre, al 'Pino Valle', contro le Province dell’Ovest.

La  mattina di domenica, al "Pino Valle" di Imperia, è andato in scena l’incontro Under 18 tra Imperia Rugby e Province dell’Ovest. Una prima uscita in campo stagionale per i ragazzi di Imperia e Savona, uniti dal progetto di tutoraggio che li vedrà affrontare il campionato insieme. Di fronte, la solida squadra delle Province dell’Ovest, una formazione abituata a competere ad alti livelli, con alle spalle molte partecipazioni nei campionati élite. Le Province hanno sfruttato appieno la possibilità di schierare giocatori fuori quota, utilizzando atleti del 2006 al primo anno di seniores. La superiorità fisica e la velocità degli avversari si sono fatte sentire sin dalle prime battute. Nonostante la sconfitta per 36 a 83, i ragazzi dell’Imperia Rugby hanno segnato cinque mete e guadagnando un punto di bonus. Questo spirito combattivo lascia ottime speranze per i prossimi impegni, con i tecnici Pallini e Archimede che si dicono fiduciosi nel progresso della squadra.
 

Sabato 12 ottobre, la carica dei giovani. A Cogoleto, l’Imperia Rugby scende in campo con una squadra completa Under 10 e alcuni piccoli guerrieri Under 8, che si uniscono alle altre formazioni presenti. Una giornata intensa, piena di energia con le Vespe Cogoleto, Province dell’Ovest, Reds Rugby, Sanremo Rugby, Superba Rugby e Savona Rugby a sfidarsi sul campo. I tecnici di Imperia, Alice Mori, Cristina Arquà, Leonardo Gandolfi e Francesco Borca, hanno guidato i ragazzi attraverso i diversi incontri.

Nel frattempo, sul campo "Marco Calcagno "di Cogoleto, l’Under 14 dell’Imperia Rugby ha affrontato due partite contro Vespe Cogoleto e Amatori Genova.

Gli incontri sono culminati in un match a quindici giocatori che ha coinvolto tutti gli atleti presenti. Tecnici Alessandro Castaldo e Stefano Sasso, orgogliosi dei loro ragazzi, hanno osservato un rugby in crescita, fatto di sudore e tanto cuore.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium