Le rimozioni forzate delle auto nel "parcheggio" delle ex Ferriere, attualmente sotto la lente dell’ufficio legale del Comune, entrano nel mirino anche dell’opposizione consiliare. I consiglieri comunali del Pd Daniela Bozzano, Loredana Modaffari e Ivan Bracco hanno chiesto, infatti, copia dell’ordinanza relativa allo sgombero del piazzale situato in località ex ciminiere sul lungomare Vespucci e della concessione in comodato dell’area tra la proprietà e il Comune di Imperia relativo al piazzale stesso.
“Se l'iniziativa non sarebbe potuta avvenire – si chiedono i consiglieri dem - in quando si tratterebbe di un’area privata chi paga? Noi ravvediamo un chiaro danno erariale”.
"Se il contratto tra il Comune l’azienda privata che deve realizzare il progetto, più volte a quanto sembra rinnovato, fosse scaduto il giorno del blitz le spese di rilascio delle auto da parte delle ditte incaricate della rimozione sarebbero a carico del Comune, quindi a pagare, a nostro avviso dovranno essere gli amministratori che hanno sbagliato", concludono.
Il progetto prevede che nell’ex Polo siderurgico in stato di abbandono dal 1930 nascano un nuovo centro commerciale, un supermercato e tre attività di ristorazione.