Attualità - 15 ottobre 2024, 18:58

Blitz delle polizia locale in lungomare Vespucci, l’opposizione promette battaglia

“Se c’è danno erariale devono pagare gli amministratori che hanno sbagliato di tasca loro”, attaccano gli esponenti dem

Le rimozioni forzate delle auto nel "parcheggio" delle ex Ferriere, attualmente sotto la lente dell’ufficio legale del Comune, entrano nel mirino anche dell’opposizione consiliare. I consiglieri comunali del Pd Daniela Bozzano, Loredana Modaffari e Ivan Bracco hanno chiesto, infatti,  copia dell’ordinanza relativa allo sgombero del piazzale situato in località ex ciminiere sul lungomare Vespucci  e della concessione in  comodato dell’area tra la proprietà e il Comune di Imperia relativo al piazzale stesso.

Se l'iniziativa non sarebbe potuta avvenire – si chiedono i consiglieri dem -  in quando si tratterebbe di un’area privata chi paga? Noi ravvediamo un chiaro danno erariale”. 

"Se il contratto tra il Comune l’azienda privata che deve realizzare il progetto, più volte a quanto sembra rinnovato, fosse scaduto il giorno del blitz le spese di rilascio delle auto da parte delle ditte incaricate della rimozione sarebbero a carico del Comune, quindi a pagare, a nostro avviso dovranno essere gli amministratori che hanno sbagliato", concludono. 

Il progetto prevede che  nell’ex Polo siderurgico in stato di abbandono dal 1930  nascano un nuovo centro commerciale, un supermercato  e tre attività di ristorazione.