/ Scuola

Scuola | 14 ottobre 2024, 13:01

San Lorenzo aderisce al progetto “Fee Eco-Schools”, il programma internazionale di certificazione per le scuole

Obiettivo promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione dei ragazzi e ottenere la prestigiosa Bandiera Verde della Fee

San Lorenzo aderisce al progetto “Fee Eco-Schools”, il programma internazionale di certificazione per le scuole

Dal 2016 il Comune di San Lorenzo aderisce alle iniziative previste dal programma Fee Eco-Schools, un programma internazionale di certificazione per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale e la gestione ecologica dell’edificio scolastico promosso dalla FEE ITALIA Onlus. 

Anche per l’anno scolastico in corso l’ente municipale ha dato il proprio assenso al progetto considerato che la scuola elementare, la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria di primo grado hanno ottenuto la certificazione ambientale del programma Fee Eco-Schools ottenendo la bandiera verde. 

Le iniziative di “Eco-Schools” prevedono un programma di educazione ambientale molto ampio indirizzato verso lo sviluppo sostenibile. San Lorenzo ha deciso di partecipare alla campagna internazionale con altre 14.000 scuole e più di 4 milioni di studenti. 

Il programma – spiegano dal Comune di San Lorenzo - prevede un percorso finalizzato alla diffusione delle buone pratiche ambientali e comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e volto all’ottenimento della certificazione e della bandiera verde. La riuscita del programma Eco-Schools nel mondo è dovuta al grande entusiasmo di studenti, ma anche insegnanti, famiglie, amministratori e quanti altri disposti a contribuire per uno sviluppo locale più sostenibile”. 

L’adesione al programma “Eco-Schools” ha come finalità l’ottenimento della certificazione e della bandiera verde alle scuole di San Lorenzo al Mare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium