Il colonnello Marco Morganti, comandante provinciale de carabinieri lascia Imperia per assumere il comando del personale della Regione Lombardia, a Milano. Stamattina presso la caserma Somaschini si è svolto il saluto ai rappresentanti della stampa.
Il suo posto dal 21 ottobre sarà occupato dal colonnello Simone Martano, ultimo incarico presso l'Ufficio Italiano di Europol e National Desk assistant dell' l’Aja. L’arrivo di Morganti, tre anni fa, era coinciso con le indagini dell’Arma sulla corruzione negli appalti pubblici che avevano coinvolto che hanno coinvolto esponenti politici, imprenditori e funzionari.
“Faccio questo mestiere da 40 anni e posso affermare –dice Morganti - che gli incarichi da ufficiale più belli sono quelli di comandante di compagnia a provinciale, perché umanamente e professionalmente più gratificanti”.
“Sono contento che siamo riusciti a contenere tutta una serie di fenomeni criminali che sono diminuiti. Ultimamente molto soddisfatto dei risultati ottenuti sulle truffe, in particolare agli anziani. Dobbiamo pensare alle fasce di popolazione più deboli”, conclude.