La conoscenza della lingua inglese, ma anche dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Sono due aspetti che la commissione d’esame terrà in considerazione domani, martedì 15 ottobre, alla prova orale del concorso pubblico, per esami, per un posto di "Agente di Polizia Locale" a Diano Marina.
La prova si terrà a partire dalle 9,30 presso la sala consiliare del Comune e consisterà in un colloquio di circa 40 minuti. Verrà accertata appunto anche la conoscenza della lingua inglese per i 15 candidati ammessi. La valutazione della prova orale avverrà sulla base di diversi criteri: capacità di focalizzare con immediatezza l’argomento richiesto; conoscenza dell’argomento e correttezza dei concetti; capacità di comprendere la situazione identificando le criticità ed individuando soluzioni operative adeguate al contesto rispetto al caso prospettato; chiarezza espositiva, proprietà di linguaggio.
Alla prova orale verrà assegnato un punteggio massimo di 30/30 e si intenderà superata dai candidati che abbiano raggiunto il punteggio di 21/30. Il punteggio finale, formulato sulla base del punteggio totale /60, sarà dato dalla somma dei punteggi ottenuti nella prova scritta e nella prova orale, come indicato nel bando.