Attualità - 14 ottobre 2024, 14:24

Federalberghi Imperia al TTG, Ghiglione: "Qui per supportare gli associati nelle nuove tendenze del turismo balneare" (video)

Il vicepresidente provinciale alla 61° edizione del Travel Experience

"Si è appena conclusa una stagione estiva molto interessante per la provincia di Imperia, caratterizzata da ottimi risultati", commenta Dario Ghiglione, vicepresidente di Federalberghi per la provincia di Imperia, direttamente dalla  61ª edizione del TTG Travel Experience.

"Federalberghi con un nutrito gruppo di associati è qui al TTG per capire quelle che sono le nuove tendenze per il 2025. Siamo qua per raccogliere le sensazioni degli albergatori della Riviera romagnola che nel segmento balneare hanno visto un piccolo segno meno. Il turismo balneare, che interessa molto la provincia di imperia, sta cambiando, sta evolvendo, ci sono nuove generazioni e Federalberghi è presente per poter supportare i suoi associati su queste nuove tendenze".

L'intervista

Anche Regione Liguria ha partecipato al TTG,  la fiera che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico in Italia. Tra gli appuntamenti principali hanno spiccato gli show cooking dello chef stellato Ivan Maniago, con piatti della tradizione ligure come “La Sbira” (la trippa alla genovese) e la carne di Cabannina alla brace, e le degustazioni durante il light lunch e il pranzo dedicato alla Via dell’Amore, con specialità come le torte salate della tradizione e la pasta artigianale con sughi tipici locali.

Gli incontri B2B (business-to-business), come il Meet & Match, rappresentano anche una importante occasione di networking tra gli operatori liguri con tour operator e agenzie di viaggio per rafforzare le sinergie con i mercati nazionali e internazionali. Non mancheranno, poi, le presentazioni delle nuove proposte turistiche dei territori liguri e le iniziative legate alla promozione dei borghi e delle aree verdi della regione. Uno spazio è stato riservato alla candidatura di Savona a Capitale Italiana della Cultura 2027.

Tutte le informazioni relative agli stand e il calendario completo delle attività su www.ttgexpo.it