L’Imperia Rugby dà il via alla stagione 2024/2025 con due squadre che scaldano i motori: l’Under 18 e la prima squadra. Con l’avvicinarsi del fischio d’inizio già di questo weekend, si respira aria di sfide importanti, con un calendario che non lascia spazio a esitazioni.
Capitolo Prima Squadra, gli uomini dell’Imperia Rugby inizieranno il loro percorso in Serie C domenica 13 ottobre, con una trasferta a La Spezia. Un match interessante. L’Imperia dovrà subito dimostrare di essere all’altezza del campionato sicuramente pieno di buoni avversari.
La squadra è chiamata a dare il massimo fin dall’inizio, consapevole che partire col piede giusto, come sa bene, può essere determinante per il resto della stagione.
Passando all’Under 18 inizia domenica 13 ottobre con una sfida contro il CUS Genova al campo “Pino Valle” di Imperia, alle 12. 30. Le giovani leve della squadra dovranno affrontare un girone di qualificazione a quattro squadre, dove ogni punto è cruciale per garantirsi un posto nei gironi successivi.
La formula del torneo è già stabilita: le squadre giocheranno un girone all’italiana, con gare di andata e ritorno. Le prime due classificate avranno la possibilità di accedere a competizioni di alto livello, come il Trofeo Interregionale, mentre le altre si contenderanno la Coppa Mare e Monti.