Una rampa per far salire e scendere le persone costrette a muoversi con la sedia a rotelle. Un progetto che potrebbe essere “normale” se non fosse che la rampa sarà costruita con i mattoncini Lego. Un’iniziativa curiosa portata avanti dalla Giraffa a Rotelle che però ha bisogno dell’aiuto di tutti. "Un progetto che ci sta molto a cuore perché potrebbe essere una bella novità per Imperia", dicono i responsabili dell’associazione molto attiva in città.
L’idea è nata rendendo spunto dall'ideatrice, una signora tedesca che si muove in sedia a rotelle, Rita Ebel soprannominata "nonna Lego". Usa i mattoncini Lego per costruire rampe di accesso per persone con problemi motori. «Per poter realizzare questa rampa – dicono dall’associazione Giraffa a Rotelle - stiamo cercando in dono i mattoncini Lego che ci permetteranno di costruirla.
Un "gioco" pieno di colori che coinvolgerà anche i bambini dell'associazione stimolando la loro fantasia costruendo qualcosa di utile che renderà ancora più bella la nostra Imperia.
"Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. L’invito è quello di raccogliere i mattoncini Lego che non vengono più usati, rimasti in un angolo del garage da anni, dimenticati in una scatola. Noi gli daremo una nuova e utile vita. Ogni piccolo contributo sarà prezioso".