"Il mio è un programma concreto che mette al centro le infrastrutture e la sanità", lo dice Il sindaco di Genova Marco Bucci candidato del centrodestra alle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre che si presenta gli elettori di Imperia in piazza de Amicis a Oneglia al fianco del sindaco Claudio Scajola con un profilo deciso, affermando che il futuro della Liguria "passa attraverso il lavoro e lo sviluppo economico ".
Per il centrodestra le elezioni regionali, saranno, dunque la prova della verità dopo le dimissioni di Toti che hanno posto fine in anticipo alla legislatura. Per Bucci, i partiti e i movimenti che lo sostengono è questa una consultazione cruciale: il difficile arriva ora con un centrosinistra si è riorganizzato e ha recuperato terreno nonostante il cosiddetto “campo largo” sia tramontato.
L'intervista
Bucci, invece, ha riunito tutte le anime dello schieramento purché vi sia condivisione sui programmi e non si riveli un mero cartello elettorale, efficace per vincere alle urne ma non poi per governare.
Ma il messaggio, è arrivato chiaro, in particolare sulle infrastrutture: "Mi confronterò con i cittadini. Nel programma abbiamo inserito il raddoppio della ferrovia, l'Albenga Carcare Predosa e l'Aurelia Bis. Dobbiamo terminarla, portare avanti tutti i lotti e far si che ci sia la ridondanza".
Sulla Sanità Bucci dice: "Le priorità sono i nuovi ospedali, a Taggia si va avanti con l'ospedale unico ormai finanziato da Inail. Poi dobbiamo azzerare le liste di attesa e poi motivare il personale sanitario".