In viaggio al parlamento europeo, gli studenti che hanno vinto la 27° edizione del concorso "Diventiamo cittadini europei" questa mattina hanno assistito alla seduta plenaria nella sede di Strasburgo.
Tra i trenta fortunati vincitori del concorso anche tre imperiesi del Liceo Vieusseux Greta Chiericoni, Eleonora Mattioli e Matteo Ricca del Liceo Vieusseux e un ventimigliese, Luca Casillo, del Liceo Aprosio.
Dopo aver assistito alla seduta, il gruppo ha incontrato i funzionari dell'Assemblea legislativa per confrontarsi sulle funzioni, il ruolo e la composizione del parlamento. Il viaggio si concluderà domani con la visita al castello medievale di Koeninbourg.
Il concorso è riservato agli studenti iscritti alle classi terza, quarta e quinta delle scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e private, della Regione. La delegazione è composta da trenta studenti, dieci da Chiavari, otto da Genova, quattro da Ronco Scrivia, tre da Imperia, due da Camogli, due da Albenga e uno da Ventimiglia. Ad accompagnarli cinque docenti.