/ Ginnastica

Ginnastica | 07 ottobre 2024, 15:02

Ginnastica ritmica, la "farfalla" del Cerchio D'oro Emma Lucifredi campionessa regionale

"Una stagione impegnativa, le atlete sono cresciute tantissimo", commenta il direttore tecnico Mira Bakanaci

Ginnastica ritmica, la "farfalla" del Cerchio D'oro Emma Lucifredi campionessa regionale

La "farfalla" de "Il Cerchio D'Oro" Emma Lucifredi conferma il podio nel campionato regionale di ginnastica ritmica: è prima classificata nelle allieve 2 e campionessa regionale assoluta al corpo libero. Conquista così la qualificazione agli interregionali, che si terranno a Cantalupa in provincia di Torino il 25 e 26 ottobre.

Lucifredi è stata anche selezionata tra le tre atlete liguri, che rappresenteranno la Regione Liguria agli allenamenti interregionali organizzati dalla federazione di ginnastica. Ottimo piazzamento per l’atleta Karol Lo Sasso sempre nelle allieve 2, che per 0,050 centesimi manca la qualificazione e il podio, pur eseguendo un’ottima prova. Secondo posto sul podio al cerchio nelle allieve 1 per Giorgia Stuani, che conquista anche lei la classificazione agli interregionali di specialità. Con la seconda e ultima prova si chiude il campionato di categoria gold, il livello più alto. 

Soddisfatto il direttore tecnico Mira Bakanaci, che dichiara: “Una stagione impegnativa, il livello delle atlete in Liguria è molto alto e siamo contente di come le nostre ragazze hanno lavorato, sono cresciute moltissimo”. Soddisfatta anche la coach Chiara Hasa, alla quale spetterà il compito di preparare le giovani farfalle alla prova di campionato interregionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium