Sanità - 07 ottobre 2024, 14:52

Al Palasalute di Imperia la campagna “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”

Venerdì 11 ottobre consulti dermatologici gratuiti

Al Palasalute di Imperia una giornata di consulti dermatologici gratuiti della campagna “Dermatite atopica? Da oggi si cambia”, realizzata con il patrocinio di ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica), con lo scopo di promuovere la diagnosi e di aiutare i pazienti adulti nella remissione della malattia.

La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa della pelle, con forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia l’incidenza di chi soffre di dermatite atopica è molto elevata: tra l’8 e il 10% della popolazione adulta presenta questa problematica.

I consulti avranno luogo venerdì 11 ottobre  presso gli ambulatori di dermatologia del Palasalute di Imperia in collaborazione con la dottoressa Elena De Col,  esclusivamente su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotare l’appuntamento è a disposizione il contact center dedicato al numero 02 82900620 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18.

Dermatite Atopica? Da oggi si cambia” è realizzata in collaborazione con ANDeA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica) e grazie al contributo incondizionato di AbbVie.

Per ulteriori informazioni: www.daoggisicambia.it