/ Una Voce per tutti

Una Voce per tutti | 04 ottobre 2024, 12:31

Al centro Isah di Imperia massima assistenza al soggetto fragile con sostegni relazionali ed affettivi di alto livello

Le mission sulle quali si fonda l’attività del Centro di Riabilitazione Polivalente e Casa di Riposo San Giuseppe seguono le evidenze scientifiche e alle Linee Guida del Ministero della Salute

Al centro Isah di Imperia massima assistenza al soggetto fragile con sostegni relazionali ed affettivi di alto livello

Eguaglianza e imparzialità di trattamento. I comportamenti sono ispirati a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità nei confronti della persona. E’ uno dei valori su cui si fonda l’attività dell’I.S.A.H., il Centro di Riabilitazione Polivalente e Casa di Riposo San Giuseppe che si impegna per l’assistenza del soggetto fragile. 

Diversi sono gli obiettivi che ispirano il lavoro degli operatori Isah di Imperia: rispetto della dignità umana a cominciare dalle attività che garantiscono agli ospiti livelli di assistenza, sostegni relazionali ed affettivi necessari ai loro bisogni e per il pieno sviluppo delle loro capacità. Solidarietà ed accoglienza sono poi gli altri capisaldi con il  sostegno alla persona fragile e alla sua integrazione sociale anche attraverso attività sul territorio. 

“Da non dimenticare poi l’efficacia e l’efficienza del lavoro che viene svolto perseguendo l’obiettivo del progressivo e continuo miglioramento dei servizi e delle prestazioni, adottando le soluzioni organizzative e procedurali più funzionali agli scopi prefissati nell’interesse degli ospiti e degli operatori”, spiega il presidente Stefano Pugi

C’è poi grande attenzione all’appropriatezza degli interventi che  sono orientati a seconda delle risorse disponibili con prestazioni e attività la cui efficacia sotto il profilo clinico e della qualità di vita è riconosciuta in base alle evidenze scientifiche e alle Linee Guida del Ministero della Salute. 

Al primo posto figura poi la cortesia ovvero l’impegno nei confronti degli ospiti e dei loro famigliari, nonché di tutte le persone che a diverso titolo entrano in contatto con la struttura, fornendo ai propri operatori le opportune istruzioni. Tutto avviene ponendo la massima attenzione al problema dell’efficacia della comunicazione utilizzata nei rapporti con gli ospiti e coi loro  care givers, allo scopo di rendere chiari e comprensibili i messaggi anche attraverso l’abbattimento di ogni barriera fisica o psicologica alla comunicazione. 

All’Isah viene assicurata una migliore erogazione dei servizi. Si garantisce agli ospiti, alle loro famiglie, alle associazioni che le rappresentano e agli operatori, la partecipazione nell’ambito dei momenti di programmazione delle attività e di verifica delle stesse valutandone i suggerimenti e le indicazioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium