L’autunno si apre con un fine settimana ricco di appuntamenti per l’Imperia Rugby, che scenderà sul campo di casa del "Pino Valle" pronto ad accogliere atleti di tutte le età per una due giornate che segnano la ripresa della palla ovale.
Il sipario si alzerà sabato mattina, alle 10. 30, con il Raggruppamento Under 12. A scendere in campo saranno le formazioni dell’Imperia Rugby, Sanremo Rugby, dei Reds Imperia e del CUS Genova: i piccoli rugbisti si sfideranno in una serie di partite amichevoli che segnano momenti di scambio importanti per le squadre giovanili.
Alle 12. 30 sarà il turno dei ragazzi dell’Under 14, impegnati in un torneo di rugby Seven, una variante spettacolare e veloce, con solo sette giocatori per squadra che coprono tutto il campo.
Oltre ai padroni di casa dell’Imperia Rugby, parteciperanno le squadre storiche come Amatori Genova, CUS Genova (che schiererà due formazioni), Province dell’Ovest e Sanremo.
Il rugby Seven, è una disciplina che richiede non solo agilità e velocità, ma anche una grande capacità di adattamento tattico: ogni azione può diventare decisiva, ogni errore può cambiare il corso della partita molto rapidamente.
Vento di ripartenza: domenica pomeriggio alle 18 il Pino Valle ospiterà un’amichevole che rappresenta invece un importante test in vista del campionato.
In campo scenderanno i Seniores dell’Imperia Rugby, che si misureranno in un incontro misto con gli Under 18. Un’occasione preziosa per affinare la preparazione in vista della prima sfida ufficiale, prevista per domenica 13 ottobre, quando i Seniores esordiranno in campionato con una trasferta a La Spezia, mentre l’Under 18, che rimpolpa i suoi ranghi, affronterà al "Pino Valle" le Province dell’Ovest.
(foto Imperia Rugby)