La Commissione comunale antimafia del Comune di Diano Marina incontra l'associazione Libera. La commissione, composta da Francesco Parrella, Valentina Zeccola, Cristiano Za Garibaldi, Gianluca Gramondo e Marcello Bellacicco, si è riunita ieri e ha incontrato l’associazione Libera, da anni attiva sul tema del contrasto alle mafie.
La referente imperiese, la professoressa Maura Orengo, e la dottoressa Maria Rosaria Zarcone hanno fornito utili indicazioni alla Commissione e hanno proposto anche diverse iniziative che potranno concretizzarsi nei prossimi mesi, sia rivolte ai giovani studenti di Diano Marina che alla cittadinanza.
“Ringraziamo Libera per la disponibilità – dice il presidente della Commissione Francesco Parrella - e sicuramente daremo corso alle iniziative proposte, sia coinvolgendo le scuole per una visita ai beni confiscati alla criminalità organizzata presenti in provincia di Imperia e sia organizzando in sala consigliare alcuni eventi di sensibilizzazione per la cittadinanza su un tema purtroppo sempre di attualità”.
La Commissione ha proseguito l'attività chiarendo alcuni aspetti relativi alla vicenda dell'asilo nido in fase di costruzione che nelle scorse settimane è balzata alle cronache giudiziarie.