/ Imperia Città

Imperia Città | 02 ottobre 2024, 07:35

Il cuore di Lorenzo Gariano batte per il Nepal, un sabato solidale per sostenere le popolazioni alluvionate

L’alpinista di Poggi lancia una nuova iniziativa per raccogliere fondi dopo il disastro provocato nel Paese asiatico

Il cuore di Lorenzo Gariano batte per il Nepal, un sabato solidale per sostenere le popolazioni alluvionate

Tragica la situazione in Nepal a causa del maltempo con centinaia di morti e dispersi. Una situazione che tiene col fiato sospeso anche l’alpinista di Poggi Lorenzo Gariano. Il suo cuore continua a battere per il Paese asiatico in difficoltà e a questo proposito ha lanciato una nuova iniziativa benefica. Per sabato 5 ottobre al rifugio Chionea di Ormea è in programma una giornata solidale alla scoperta di tradizioni e cultura nepalesi destinata alla raccolta fondi per assistere gli amici nepalesi colpiti dai terribili nubifragi.

Il programma prevede alle 10 la cerimonia Puja per iniziare meglio la giornata; alle 12.30 pranzo con cuoca nepalese: un pranzo a base di dal bhat con contorno di verdure e gin lemon tea con miele. 

Nel pomeriggio è prevista la proiezione al rifugio di un coinvolgente film girato in Himalaya a cura del Nuovo Cinema Ormea. Le attività previste sono un corso di yoga a cura di Eva Ishivari Rossi e Martina Chalier; tour guidato in ebike sui percorsi del nostro territorio con visita ai musei; camminata al lago del Lao con guida escursionistica ambientale; mercatino solidale con articoli nepalesi; libri sul Nepal di Lorenzo Gariano autografati e musica. “I fondi raccolti – ricorda lo stesso Gariano – saranno devoluti alla popolazione del villaggio di Thame in Nepal colpite da una violenta inondazione causata dallo scioglimento del permafrost, dovuta alle conseguenze del cambiamento climatico in Himalaya. Io stesso ho programmato un viaggio a gennaio per assistere la popolazione”.  

Per partecipare alla giornata di sabato sono stati messi a disposizione tre numeri di telefono per ottenere informazioni e prenotare 333.6546884 (Lorenzo Gariano); 339.5084771 (Eva Rossi per corso yoga); 320.0546375 (Andrea Vinai per il tour e-bike).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium