Attualità - 02 ottobre 2024, 18:34

Diano Marina, nasce il “Civ degli Aranci”

"Un strumento per attrarre investimenti sui territori", spiega il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Paolo Saglietto

La Confcommercio dà vita al Civ di Diano Marina: il “Civ degli Aranci” . Il Civ è un’aggregazione tra commercianti di Diano Marina associati alla Confcommercio della provincia di Imperia, che da sempre svolge la sua attività di supporto alle imprese commerciali del Golfo Dianese. L’iniziativa, totalmente finanziata dalla Confcommercio, nasce nell'intento di recepire la necessità, riportata dai commercianti stessi, di unire le forze per affrontare sfide comuni.

Spiega il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Paolo Saglietto: “Il Civ è un ottimo strumento per attrarre investimenti sui territori. Allo stato attuale, non possiamo sapere quanti e quali potranno essere i gettiti previsti, ma, con questa iniziativa abbiamo dotato il mondo del commercio dianese di uno strumento atto a realizzare interventi di interesse comune che i commercianti stessi indicheranno, a favore del commercio e del turismo cittadino. 

Il Civ dovrà lavorare in sinergia con le Amministrazioni, sia locale che regionale, per ottimizzare i risultati”.