Calcio - 01 ottobre 2024, 18:27

Prima categoria, Imperiese sconfitta dalla San Filippo all'esordio

Buona prestazione iniziale, ma calo fatale nella ripresa

La prima giornata di campionato di Prima Categoria si è conclusa per l’Imperiese Calcio con una sconfitta per 1-3  contro la San Filippo Neri sul terreno di casa dello stadio Francesco Salvo,: un risultato che lascia un sapore amaro dopo una prestazione incoraggiante per i primi 60 minuti di gioco.

Nei primi due terzi della partita, la squadra ha mostrato un buon controllo del gioco, creando diverse occasioni pericolose che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara. L'intensità era alta, e sembrava solo una questione di tempo prima che i padroni di casa riuscissero a portarsi in vantaggio. Opportunità alla fine, non arrivata.

Alla prima occasione utile, gli ospiti non hanno perdonato, riuscendo a sbloccare il risultato. Da quel momento in poi, la partita ha preso una piega in salita per i padroni di casa, che non sono riusciti a riorganizzarsi per contrastare il ritmo degli avversari, i quali hanno saputo chiudere il match segnando due ulteriori gol firmati anche dall’Ex Serie A Marco Carparelli.


Una delle note più positive della giornata è stato il ritorno col botto, e con l’unica rete verde blu di Jacopo Ilacqua, reduce da un infortunio. Un segnale importante per lui e per la squadra. 

Altro momento chiave della partita è stato l'esordio di Simone Burdisso, che ha fatto il suo ingresso in campo nel secondo tempo, indossando per la prima volta la maglia verde-blu. 

L’allenatore Andrea Sandri commenta pragmatico:  "Molti infortunati anche in campo, faceva caldo, ma non voglio cercare scusanti, chi c’era ha fatto il suo e ha giocato una buona partita. Forse il risultato non riflette pienamente l’andamento del match. Siamo fiduciosi, abbiamo ancora tanto da fare. A me sta a cuore la crescita, e c'è. Il campionato è molto equilibrato. Speriamo di avere Burdisso e Ilacqua a pieno regime per le prossime partite e che siano presenti il più possibile. Ora guardiamo al Borgio Verezzi, sarà la prossima trasferta”.

Morgan Germinario