/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2024, 17:43

Ennesima perdita dell'acquedotto in via Molino dei Giusi: "I residenti sono pronti alle azioni legali"

"L'asfalto appena realizzato si sta sgretolando e un'auto è sprofondata in una voragine"

Ennesima perdita dell'acquedotto in via Molino dei Giusi: "I residenti sono pronti alle azioni legali"

"È ormai il quinto anno che una perdita dell'acquedotto pubblico in via Molino dei Giusi a Imperia continua a sperperare denaro pubblico e sempre più preziosa acqua dolce, forse anche già potabilizzata dal gestore provinciale Rivieracqua", segnala un residente, Mario Casella.

"I residenti lamentano l'inutilità di decine di interventi, eseguiti con personale insufficiente, materiali e attrezzature non adeguati perché l'acqua è sempre tornata a sgorgare come da una sorgente. Ormai migliaia di metri cubi e decine di migliaia di euro di manodopera e materiali sono stati sprecati.

Nell'ultima settimana il torrente è diventato fiume in piena, l'asfalto (da poco realizzato dal Comune) si sta sfracellando a causa della continua erosione del sottofondo e un'auto è sprofondata nella voragine. Fortunatamente nessun ferito ma poteva accadere il primo grave evento. Già nello scorso inverno i residenti (molti sono anziani) sono rimasti isolati per un giorno intero a causa del lastrone di ghiaccio creatosi ai primi freddi, impossibilitando eventuali soccorsi.

I residenti sono pronti alle azioni legali e chiedono al Prefetto e a chi di competenza di agire perché il gestore unico sembra non essere in grado di sostituire una condotta di acciaio per pochi metri".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium