Politica - 30 settembre 2024, 11:34

Consiglio provinciale, Scajola: "Sui bus di Rt gli agenti provinciali per garantire maggiore sicurezza" (video)

Approvata anche la dichiarazione di intenti dell'Alleanza Transfrontaliera delle Alpi del Sud

Gli agenti di polizia provinciale saranno sui mezzi di trasporto pubblico locale della provincia: “Abbiamo firmato questa mattina l’accordo, per garantire maggiore sicurezza sui bus di Riviera Trasporti”, l’annuncio del presidente della Provincia Claudio Scajola a margine del consiglio provinciale di questa mattina.

Una pattuglia di agenti della polizia provinciale sarà impiegata a bordo dei mezzi del trasporto pubblico, per garantire maggiore sicurezza agli utenti e al personale Rt e per contrastare il fenomeno dell’evasione dei titoli di viaggio. Il decreto è stato firmato dopo la sigla di un apposito protocollo d’intesa da parte della Provincia, rappresentata dal presidente Scajola, e da Rt rappresentata dal presidente Maurizio Temesio.

L'intervista

Durante la seduta si è discusso anche dell’Alleanza Transfrontaliera delle Alpi del Sud di cui è stata approvata la dichiarazione di intenti. Pilastri dell’accordo Imperia, Nizza e Cuneo: “Nelle prossime settimane -sottolinea Scajola- ci sarà la nomina e l’insediamento degli organi. Si inizia un percorso con diversi risvolti, i più importanti sono sanità e trasporti, dobbiamo rendere questo territorio vivibile e identico da una parte e dall’altra del confine”.

Infine, annunciati anche interventi sulle strade provinciali e in particolare, grazie a un finanziamento di 263 mila euro, per il rifacimento del tratto interrotto da una frana, della S.P. 3 Acquetico-Mendatica-Cosio d'Arroscia.