Viaggiavano in due a bordo di due camper rubati che contenevano un vero e proprio “tesoretto” in oro, gioielli e telefoni cellulari. Operazione del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Imperia in lungomare Vespucci a seguito della quale i carabinieri hanno ritrovato sequestrato a due donne di etnia rom due camper risultati rubati, il primo in Grecia, nell’agosto scorso, mentre il secondo, di proprietà di cittadini tedeschi, era stato rubato a Sarzana il 13 settembre scorso.
All’interno dei mezzi sequestrati i militari hanno rinvenuto alcuni sacchetti in plastica contenenti, appunto, numerosi monili in oro, tra catenine, anelli, fedi ed altro. I militari ritengono che si tratti di gioielli e preziosi c provento di furti commessi in Liguria nei giorni scorsi per i quali non è stato ancora possibile rintracciare i proprietari.
Il valore della merce rubata ammonta a oltre 10mila euro e tutti gli oggetti, recuperati dai carabinieri, sono stati catalogati e le due donne sono state denunciate in stato di libertà
Come visualizzare gli oggetti
Nel sito dei carabinieri è stata creata un'apposita sezione per visionare gli oggetti rubati. Basta collegarsi al sito www.carabinieri.it, cliccare su “in vostro aiuto”, si aprirà un menu a tendina denominato “Servizi” e si dovrà cliccare su “Banche Dati”. Si aprirà una pagina ove sulla destra vi è un elenco dove, cliccando su “Oggetti Rinvenuti” nella provincia di Imperia sarà possibile visualizzare le immagini dei monili rinvenuti.
Questo è il link dal quale è possibile accedere direttamente alla sezione con gli oggetti rubati https://www.carabinieri.it/in-vostro-aiuto/servizi/banche-dati/oggetti-rinvenuti/risultati-della-ricerca