Quando la corsa e la camminata diventano strumenti per unire persone di qualsiasi età, genere, provenienza e anche abilità: ieri sera, venerdì 27 settembre, il Panathlon Club di Imperia- Sanremo, nell'elegante cornice dell'Hotel Corallo nel capoluogo, ha celebrato il Club Marathon di Imperia per gli oltre 30 anni di storia e i 20 anni di presidenza del vulcanico William Stua.
Nella sua relazione multimediale Stua ha ripercorso la storia del Marathon Club, il cui primo presidente fu l'indimenticato atleta Luciano Acquarone, venuto a mancare la scorsa estate.
Stua tra video, foto e ricordi ha ripercorso i momenti fondamentali della storia del club, dai primordi manifestazioni sportive e non di oggi, tra le tante "L'Imperia a tappe", "copiata" come lui stesso ha ammesso da "Sardegna a tappe".
"Ogni nostra gara - ha ricordato Stua - è indissolubilmente legata a un progetto di solidarietà e di beneficenza, grazie anche ai nostri sponsor che ci seguono con passione".
Il Marathon Club è in prima linea anche per quanto riguarda l'organizzazione e la promozione di eventi e rassegne musicali di qualità e interesse, sempre nell'ottica del più genuino volontariato e della solidarietà.
Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale Marco Scajola e il consigliere comunale Antonello Motosso.