Una “Nuotata per un sorriso” da Diano Marina a Imperia. E’ quella in programma sabato organizzata da Sorridi con Pietro Onlus. Un’iniziativa solidale che chiamerà a raccolta gli imperiesi per una giornata di festa all’insegna del divertimento. Previsto un “pranzo solidale” e, tutto l’evento, sarà destinato al sostegno del progetto “Diamo Qualità alla Vita” per la terapia palliativa domiciliare in età pediatrica nella provincia di Imperia.
La “Nuotata per un sorriso” avrà come cuore pulsante Circolo Borgo Foce è la location d'arrivo e per il ritrovo conviviale post nuotata animata e gestita dai locali e le realtà della zona, a cura e con la collaborazione dello stesso Circolo. Collaborano all’iniziativa Spiaggia Bagni Elena a poche centinaia di metri dal centro di Diano Marina, e più in particolare in località Sant' Anna.
La spiaggia dei Bagni Elena sarà il punto di partenza della nuotata solidale; Imperia Fishing Club ovvero l'Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica di Imperia che metterà a disposizione le barche appoggio con volontari e medici per seguire gli atleti durante la traversata; la Gelateria La Foce che utilizza ricette e ingredienti della tradizione, situata a pochi passi dal mare che offrirà ai nuotatori un dolce assaggio della propria ampia gamma di gelati home made e ancora il ristorante Ü Battistrasse: nel cuore del Borgo che delizierà atleti e spettatori con un pranzo solidale, a menu fisso, a base di ricette tipiche della cucina ligure e mediterranea.