Il Comune di Imperia ha approvato le tariffe per l’utilizzo degli impianti di sua proprietà. Si tratta del campo di atletica "Lagorio", dei campetti “San Lazzaro” della cittadella dello sport “N.Ciccione”. Numerose iniziative sono organizzate anche in collaborazione con le società sportive locali.
Un tariffario stabilito rispettando lo statuto comunale dove prevede che il Comune di Imperia persegua “una politica idonea a rendere effettivi il diritto al lavoro, allo studio e alla tutela della salute” e in questo caso a promuovere lo sport inteso come pratica delle attività sportive".
“La volontà – spiegano dall’Amministrazione - è quella di incentivare attività ricreative e di spettacolo in tutte le sue forme ed espressioni; a favorire la soluzione dei problemi dell'infanzia e dei giovani e il soddisfacimento delle relative esigenze, quali lo sviluppo fisico, culturale e sociale”.
Le tariffe per l’utilizzo dei tre impianti sportivi sono state pubblicate in una apposita delibera di giunta, consultabile cliccando sotto