Il 27 e il 28 settembre torna la Festa di San Maurizio nel centro portorino.
L'evento rappresenta un appuntamento per tutte le fasce di età: gli numerosi espositori che animeranno il centro storico, interpreteranno lo spirutus loci del retroterra che ci appartiene dalle Alpi al Mare.
La manifestazione promossa dal Comitato San Maurizio, con il patrocinio del Comune di Imperia e della Regione Liguria, si articolerà nella centralissima via XX Settembre. In questa splendida cornice si snoderanno gli espositori dedicati ai produttori locali e alle specialità liguri e piemontesi per promuovere la territorialità attraverso prodotti a chilometro zero, artigianato creativo e artistico ispirato alla bellezza della costa ligure. In evidenza la varietà della vegetazione e la capacità di impresa che gli operatori hanno avuto modo di mettere in campo con lo sviluppo di agriturismi e aziende agricole in Liguria e basso Piemonte. Sono coinvolti anche i bar e i ristoranti del centro storico insieme a tutte le attività commerciali del quartiere
Durante le due giornate è previsto l'intrattenimento di DJANGO 47 “Street Live Music”. Nella giornata di apertura, il 27 settembre, alle 10.30 si terrà la presentazione del Cammino Mauriziano di Spiritualità e Salute interpretato dalla Compagnia Teatrale di Taggia “La luna e i suoi raggi” su testi di F.B. Littardi.