ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 24 settembre 2024, 16:40

Elezioni regionali, 'caso' Massa. Berrino: "Ognuno fa le sue scelte...". Petrucci (Lista blu): "Candidatura contro nessuno"

I nomi delle candidate e dei candidati di "Orgoglio Liguria" a sostegno di Bucci

Elezioni regionali, 'caso' Massa. Berrino: "Ognuno fa le sue scelte...". Petrucci (Lista blu): "Candidatura contro nessuno"

"Ognuno fa le sue scelte, non ho niente da commentare. Massa escluso dalle consultazioni per i candidati per le Regionali? E' quello che dice lui…". Laconico il commento del senatore di Fratelli d'Italia Gianni Berrino appena nominato commissario cittadino del partito di Giorgia Meloni nel capoluogo. Berrino prende il posto in sostituzione di Giossi Massa, a seguito della sua candidatura nella cosiddetta "Lista blu", "Orgoglio Liguria, Bucci presidente" alle prossime elezioni regionali del 27 e 28 ottobre.

"Ferme restando la grande ammirazione e dedizione nei confronti della presidente Giorgia Meloni, stanti le scelte deliberate dai nostri dirigenti locali circa la composizione delle candidature per le imminenti elezioni regionali della Liguria, non essendo stato coinvolto nelle valutazioni né preso in considerazione pur essendo il commissario cittadino di Fratelli d’Italia della città di Imperia, capoluogo di provincia, mi trovo in dissenso dall’atteggiamento con cui si è giunti a tali decisioni", aveva scritto ieri polemicamente Massa.

Giossi Massa, rimane nell'alveo del centrodestra sia pure vestendo il "blu" di Bucci. Al suo fianco, nel collegio di Imperia, ci saranno Laura Novaro Mascarello, 34 anni, ex candidata sindaco a Diano San Pietro,  Angela Maria Marano di Sanremo, 51 anni e il ventimigliese Walter Sorriento, 47 anni.

Delegato provinciale della "lista blu" a  sostegno di Bucci è Paolo Petrucci, uomo legato a doppio filo con Claudio Scajola, passato a coordinare la lista di Bucci.  Sulla candidatura di  Massa, Petrucci dice:  "Giossi ha aderito con entusiasmo,  non si è schierato in campo contro nessuno. Poi è chiaro che si tratta di una corsa elettorale, una competizione, secondo le regole della democrazia". 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium