/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2024, 11:32

CNA e Decantico organizzano a Imperia e Sanremo il corso di 1° livello per diventare Sommelier

Un percorso di 15 lezioni che inizierà lunedì 30 Settembre a Sanremo e Giovedì 3 ottobre a Imperia per terminare rispettivamente il 20 e il 23 gennaio

CNA e Decantico organizzano a Imperia e Sanremo il corso di 1° livello per diventare Sommelier

Chi oggi si iscrive ad un corso per Sommelier, è un “Winelover” desideroso di certificare la propria passione per il vino, oppure un professionista del settore: sono tanti infatti i ristoratori che decidono di dare un servizio in più alla propria clientela professionalizzandosi nel mondo del vino, o che scelgono di mandare i propri dipendenti per fare in modo che siano più preparati di fronte a clienti sempre più informati e curiosi di scoprire tutte le sfaccettature dell’enogastronomia. Ma sono altresì tanti gli appassionati che desiderano diventare consumatori consapevoli.

Per questo la 'Decantico SRL', società di formazione nel campo food and beverage, propone il corso di Primo Livello in aula sia a Sanremo che a Imperia, in collaborazione con CNA Imperia, La Confederazione Nazionale dell’Artigianato.

Un percorso di 15 lezioni che inizierà lunedì 30 Settembre a Sanremo e Giovedì 3 ottobre a Imperia per terminare rispettivamente il 20 e il 23 Gennaio. Un appuntamento fisso tutte le settimane dalle ore 21.00 presso la Sede CNA a Sanremo, in Via Asquasciati 12, e presso l’Hotel Rossini a Imperia, in Piazza Rossini 14.

Un corso aperto a tutti, anche a coloro che partono da zero, e che verte su tutti gli argomenti base della sommellerie: la professione, la viticoltura, le bevande da conoscere oltre al vino e le nuove frontiere del biologico e del biodinamico. Da non sottovalutare anche tutta la parte di degustazione: tre lezioni infatti, esplorano il mondo sensoriale partendo dalla vista, passando per l’olfatto e concludendo con il gusto.

Nel prezzo per accedere al corso di Primo Livello di 450 € (saranno tre in totale i livelli da superare per accedere al diploma di Sommelier Professionista) è compreso il libro di testo (“il manuale del Sommelier”) e una elegante valigetta contente quattro calici da degustazione e un cavatappi professionale.

Saranno organizzati al termine del corso una visita in cantina e una cena finale per la consegna degli attestati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium