Il Comune di Borgomaro ha deciso di concedere un contributo alle famiglie dei minori che si sono iscritti ai centri estivi organizzati dall’ATS numero 13 di Pontedassio nel corso anno del 2024.
Lo stesso contributo verrà assegnato fino ad esaurimento delle risorse riconosciute ai soli bambini residenti in paese che abbiano frequentato i centri estivi e che abbiano dovuto sostenere con fondi propri il pagamento della retta di iscrizione. In sostanza viene rispettato l’intervento a sostegno delle famiglie “anche mediante l'offerta di opportunità educative rivolte al benessere dei figli” così come previsto dal ministero dell'Economia e delle finanze.
Si tratta di interventi mirati per contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l'impatto dello stress pandemico sul benessere psicofisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, iscritti presso i centri estivi, i servizi socioeducativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa.