Attualità - 24 settembre 2024, 15:53

Campana rotta da riparare a Bestagno: il parroco don Matteo lancia l'appello

Ricorrenza di San Michele "silenziosa", ma Il sacerdote rivolge alla generosità dei parrocchiani, già dimostrata in tante occasioni

La campane del campanile della chiesa San Michele a Bestagno, frazione di Pontedassio, in valle Impero, sono  danneggiate e non potranno più suonare finché non saranno riparate. Ad accorgersi del danno, il parroco don Matteo Boschetti. "Da qualche giorno -scrive sui social -  non si sentono più suonare le campane a distesa, non per un capriccio, ma per un problema decisamente serio. Il legno, che serve da isolante, è ormai talmente usurato da rischiare il distacco. In piu il maltempo ha reso completamente inservibili il motore della prima campana e la centralina di comando posta in sacrestia. Questa mattina i tecnici della ditta Trebino di Uscio si sono di nuovo recati sul campanile per cercare un ripristino per la festa, ma non si è potuto fare granché".  

"Appena possibile effettueranno il lavoro. L’intervento è importante per costo e impegno, non mi spaventa affrontare la spesa perché confido nella Provvidenza e nella vostra generosità, sono sicuro che non resterò deluso", conclude il sacerdote.

L'appello a meno di una settimana dalla festa patronale di San Michele, patrono  che si festeggia domenica. "E' una corsa contro il tempo che non credo si possa concretizzare ma confido, comunque , nella generosità dei miei parrocchiani, già dimostrata in altre occasioni, come per esempio per il Museo", conclude don Matteo.   

Nell'occasione i fedeli potranno salutare don Klaus che dopo 20 anni di servizio a Bestagno e come parroco di  Sarola e Olivastri saluta la comunità della valle Impero: andrà a fare il viceparroco a Diano Marina.