È stata presentata stamattina a Imperia la lista della 'Lega' per le prossime elezioni regionali che si terranno il 27 e 28 ottobre in Liguria . Il capolista sarà l'attuale presidente ad interim della Regione Alessandro Piana. Gli altri candidati sono Sonia Viale, ex assessore alla Sanità nella prima giunta Toti, e consigliera uscente, il sindaco di Vallecrosia e consigliere provinciale Armando Biasi e Stefania Lanza. La lista sostiene la candidatura di Marco Bucci alla presidenza.
Le interviste
Dichiara il presidente facente funzioni, Alessandro Piana: “Sono tante le partite importanti che riguardano la nostra Regione, in particolare le infrastrutture. Per troppi anni la Liguria è rimasta bloccata perché carente di infrastrutture, oggi abbiamo queste sfide da portare avanti, con tantissimi fondi del pnrr. Abbiamo voglia di crescere, continueremo su questa strada”.
Stefania Lanza: “Sono infermiera presso l’Asl1 Imperiese, ho accettato con entusiasmo di candidarmi per mettermi a disposizione di tutti i cittadini. La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di toccare da vicino le problematiche della sanità, sia per i cittadini che per gli operatori sanitari. Ho deciso così di scendere in campo e dare il mio contributo”.
Sonia Viale: "Sono molto contenta di tornare a essere candidata nella mia terra di origine, dove ho mosso i miei primi passi in politica. Ho maturato un’importante esperienza e la voglio mettere a disposizione del mio territorio, nuovamente, in Regione per dare continuità ad un’azione estremamente positiva del centrodestra. La mia esperienza riguarda molti campi, la sanità, le politiche sociali, la sicurezza, l’economia e gli enti locali. Tanti anni di impegno in prima linea, sempre con la Lega”.
Armando Biasi, sindaco di Vallecrosia: “Vogliamo portare la voce del territorio, i bisogni dei cittadini a Genova. Ho già dimostrato sulla città di Vallecrosia cosa vuol dire programmazione, bene dei cittadini e bene comune. Credo che sempre più il cittadino debba essere al centro dell’azione amministrativa, mi candido per difendere gli interessi di cittadini, degli imprenditori e delle associazioni di categoria”.