Diecimila euro saranno spesi dal Comune di Diano Marina per la progettazione esecutiva della mitigazione del rischio dai fenomeni di dissesto del versante in frana sovrastante l’Incompiuta. Un intervento che l’Amministrazione ha affidato alla società di ingegneria M2P srl di Vigevano. La spesa sostenuta dall’ente è stata inserita tra le voci del corrente esercizio finanziario.
Ovviamente prima dell’affidamento ad esterni il Comune ha verificato che questo tipo di intervento non può essere svolto all’interno dell’Amministrazione comunale di Diano Marina: “Il personale dipendente è attualmente oberato da un notevole carico di lavoro tecnico amministrativo e non è dotato di idonei software informatici per poter svolgere tali mansioni”.
Secondo il Comune “le tempistiche di un eventuale esecuzione interna dei servizi in parola comporterebbero una dilatazione dei tempi incompatibile con la programmazione comunale e con i tempi dettati dal contributo per eseguire i lavori”.
Da ricordare anche che gli interventi di messa in sicurezza dell’Incompiuta tra Diano Marina e Imperia attraverso Capo Berta sono propedeutici alla realizzazione della pista ciclopedonale che consentirà il collegamento a ponente con la pista già realizzata dal Comune di Imperia.