/ Sport

Sport | 16 settembre 2024, 13:44

Campionati regionali, volano le atlete del Cerchio D’Oro di Imperia (foto)

Dopo una intensa preparazione estiva la società raccoglie i primi successi al debutto

Il campionato regionale di ginnastica ritmica ha avuto un buon’inizio per la società Il Cerchio D’Oro di Imperia, che ha visto le sue atlete distinguersi nella prima prova di categoria Gold, il livello più alto. La competizione ha segnato l’inizio di una stagione, con le ginnaste classe 2015 impegnate in tre esercizi: corpo libero, fune e palla. preparazione.  La giovane Alessia Grillo ha conquistato il primo posto sul podio nella fascia 1 della categoria Gold, mentre nonostante qualche errore di troppo nell’esercizio alla fune, Isabella Rossi ha ottenuto un ottimo sesto posto, mostrando comunque un’elevata qualità nella sua performance. 

Anche Ginevra Longo ha dato prova delle sue capacità nella terza fascia Gold, una delle categorie più impegnative, che prevede l’esecuzione di quattro esercizi. La ginnasta ha sfiorato il podio, mancando per pochi centesimi una meritata medaglia, ma portando a casa un notevole posto con un alto punteggio.

L’impegno e la dedizione delle atlete sono stati evidenti e ora proseguiranno gli allenamenti in vista della seconda prova del campionato regionale. In questa fase, si giocheranno l’accesso ai campionati interregionali, un obiettivo ambizioso ma comunque per ora alla loro portata. Grande soddisfazione è stata espressa dal tecnico del gruppo agonistico, Chiara Hasa, che ha seguito le atlete con dedizione durante un’estate di intensi allenamenti.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium