/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2024, 16:43

Derby di Coppa Liguria: la Golfo Dianese supera l’Oneglia Calcio per 1-0

La rete decisiva arriva all’8º minuto del primo tempo, concretizza il "cobra" Greco

Derby di Coppa Liguria: la Golfo Dianese supera l’Oneglia Calcio per 1-0

La Coppa Liguria va avanti con un derby tra Golfo Dianese e Oneglia Calcio, conclusosi con la vittoria per 1-0  a favore degli ospiti sul campo 'Aicardi' di Pontedassio.

Il "Cobra" Alessandro Greco, appena ritornato tra le fila della squadra del Golfo  è stato il mattatore dell'incontro, segnando la rete decisiva all'8º minuto del primo tempo

La formazione di mister Casella, pur subendo il gol nei primi minuti, non si è spenta  d, anzi,  ha iniziato a spingere sia pure invano per trovare il pareggio

Andrea Pagano dirigente dell'Oneglia Calcio, esprime il suo punto di vista sulla partita: "Avevamo voglia di ricominciare, la squadra era carica e motivata. È stata una partita combattuta e loro sono stati bravi ad andare in vantaggio subito. Abbiamo provato a pareggiare in tutte le maniere, ma non ci siamo riusciti. Le fatiche della prima partita si sono fatte sentire. Ma è stata una partita onesta, ora guardiamo già avanti”.

E fa riferimento anche all’organico: "Ci mancavano alcuni giocatori, ed è normale avere delle difficoltà all'inizio della stagione. Cerchiamo di riprenderci e di preparare al meglio il campionato, che rimane il nostro obiettivo principale. Siamo soddisfatti per alcuni aspetti del gioco che abbiamo visto oggi. Con l'organico completo vogliamo fare un campionato onesto e dare il massimo in ogni partita. L’unica nota negativa è stato l’infortunio del nostro Pietro Negro, per il quale stiamo aspettando responso e ci auguriamo non sia nulla di grave”.

Dal canto suo, la Golfo Dianese ha mostrato una solidità difensiva che le ha permesso di mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. 

La partita, pur essendo tra le prime della stagione, ha già dato indicazioni importanti sulle due squadre. Il Golfo Dianese ha mostrato un buon equilibrio tra i reparti, con un attacco cinico e una difesa solida, mentre l'Oneglia ha messo in luce una buona determinazione e la volontà di lottare fino alla fine, nonostante le difficoltà. Il campionato sarà il vero banco di prova per entrambe le squadre, che continueranno a lavorare per raggiungere i loro obiettivi stagionali.


 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium