/ Sport

Sport | 14 settembre 2024, 07:11

L'Imperia di scena in casa dell'Oltrepò. Scuffi "In campo con il giusto atteggiamento"

Il derby con la Sanremese si giocherà mercoledì 18 settembre alle ore 17. Maglia speciale per la super sfida e nuovo sponsor

L'Imperia di scena in casa dell'Oltrepò. Scuffi "In campo con il giusto atteggiamento"

L'Imperia si appresta dopo due stagioni a rimettere il naso fuori dalla Liguria: lo farà a Broni, nel pavese, questo pomeriggio per affrontare l'Oltrepò, nella seconda giornata di campionato che di fatto per i nerazzurri sarà la prima effettiva dopo il rinvio della partita col Ligorna (che verrà conclusa il 25 settembre).

Così il direttore generale Matthew Scuffi sull'avversario di oggi: "Sappiamo che è una squadra molto giovane, che ha in organico un classe 2002 come giocatore anagraficamente più grande. Arrivano dalla vittoria di un campionato importante e la rosa è ben attrezzata. Spero di rivedere lo spirito visto dai nostri ragazzi nelle prima due uscite e mezza: la voglia di vincere e la fame messe in campo, che sono la nostra vera forza. I nostri valori tecnici li conosciamo, dobbiamo avere l'atteggiamento giusto: ci aspettiamo di vedere una bella partita".

E sulla data ufficializzata del 25 settembre per terminare gli ultimi 40 minuti contro i genovesi, Scuffi commenta così: "Ce la aspettavamo quella data anche perche nelle settimane prima e dopo ci sono turni infrasettimanali già in calendario, quindi la scelta era quasi obbligata. Ripartiremo su un campo certamente in condizioni diverse cercando di fare quella battaglia che abbiamo fatto contro la squadra ben organizzata che è il Ligorna sul campo impraticabile di domenica scorsa".

Non sarà comunque una giornata semplice per mister Pietro Buttu, che ha appena perso un amico e suo vice ai tempi dei Finale, Davide Meirana: a lui era rivolta la dedica del successo nel derby di Coppa contro l'Albenga nell'intervista post partita. L'allenatore dei nerazzurri oggi ritrova Di Salvatore e Costantini, mentre restano ancora indisponibili i soli Totaro e Armani. 

Intanto la società attraverso i suoi canali social informa che il derby con la  Sanremese si giocherà mercoledì 18 settembre alle ore 17. Per questa partita i nerazzurri indosseranno una nuova maglia personalizzata, che si potrà acquistare con il nome del giocatore preferito al prezzo di 50 euro.  Sulle maglie appare anche il nuovo sponsor "Psysher",  un'attività di medici di medicina generale con sede a  Penne-sur-Huveaune, nei pressi di Marsiglia

I convocati

Portieri: Sylla, Giavazzi

Difensori: Biffi, Corsini, De Simone, Destito, Gandolfo, Osagie, Scarrone

Centrocampisti: Costantini, Fatnassi, Giglio,  G.Graziani, Monaco, Santanocito, Szerdi

Attaccanti: Bosetti, Cassata, Di Salvatore, T.Graziani, Miletta, Scalzi

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium