Scuola - 13 settembre 2024, 17:50

Insediato il Comitato Tecnico scientifico dell’Istituto Ruffini, presidente è Giuseppe Musso

Composto dal dirigente scolastico Luca Ronco, docenti ma aperto ad aziende, Enti e liberi professionisti

Si è insediato oggi  il Comitato Tecnico scientifico dell’Istituto Ruffini rinnovato nell’offerta formativa dalla fusione col Marconi a seguito di dimensionamento scolastico. Il Comitato Tecnico Scientifico, meglio noto come con l’acronimo di CTS, è un organismo di consulenza di un istituto di istruzione superiore con ruolo propositivo e regolamentato ufficialmente.

Il Comitato è composto dal dirigente scolastico dell'istituto Luca Ronco e da docenti esperti ma, soprattutto, si apre alle aziende,  Enti e  liberi professionisti del territorio. Giuseppe Musso è  stato eletto presidente. 

Il comitato agisce in stretta collaborazione con gli altri organismi dell’istituto (Collegio Docenti e Consiglio di Istituto) e opera secondo quelle che sono le regole della Pubblica Amministrazione.
 

Ne fanno parte, inoltre,  la professoressa Daniela Ambrosino, docente universitaria, Grazia Ricca, dirigente di Arte, Paolo Della Pietra, direttore di Confindustria, gli imprenditori Saul Convalle (informatica), Gianni Massa (impiantistica), Massimo Marchisio ( meccanica), Paolo Di Massa (Agrario), Alessandro Zunino (delegato Coni), oltre ai 5 docenti Gianluca Oneglio, Enrico Zelioli, Gisella Rosso, Nicla Tallone e Laura Odasso.