Imperia si prepara al grande raduno delle signore del mare. Mercoledì si alza il sipario sulla venticinquesima edizione delle Vele d’Epoca, un classico per gli amanti delle regate classiche nel Mediterraneo. Come sempre l’evento offrirà uno spettacolo che incarna la tradizione e il fascino della navigazione d’epoca.
Dall’11 al 15 settembre la città si trasformerà in un palcoscenico di vele, tradizione e competizione. La Imperia International Sailing Week, meglio conosciuta come Le Vele d’Epoca di Imperia, rappresenta uno dei momenti più attesi nel calendario marittimo del Mediterraneo e attira ogni anno una flotta di imbarcazioni classiche che sfidano le onde nelle acque cristalline del capoluogo ligure. Il cuore pulsante della manifestazione di metà settembre sarà, come sempre, Calata Anselmi a Borgo Marina, ai piedi del suggestivo Parasio.
Le barche che partecipano all’edizione 2024 sono già ormeggiate e pronte per essere ammirate dai visitatori che ogni edizione affollano la banchina desiderosi di assaporare da vicino la bellezza di queste regine del mare. Tanti gli eventi in programma dall’11 al 15 settembre, ma uno dei momenti più suggestivi della manifestazione è rappresentato sicuramente dalla tradizionale Parata di Eleganza della domenica, quando le imbarcazioni storiche sfileranno in tutta la loro maestosità, evocando la grandezza dei tempi andati e affascinando il pubblico con la loro imponenza e grazia.