/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2024, 17:27

L’ambulatorio medico di Diano San Pietro intitolato al dottor Augusto Ghirardi

L’Amministrazione: “Uomo straordinario sia sotto il profilo umano che professionale, che ha dedicato la vita a svolgere il suo lavoro con passione e dedizione”

L’ambulatorio medico di Diano San Pietro intitolato al dottor Augusto Ghirardi

Uomo straordinario sia sotto il profilo umano che professionale, che ha dedicato la vita a svolgere il suo lavoro con passione e dedizione”. E’ con questa motivazione che l’Amministrazione comunale di Diano San Pietro ha deciso di intitolare l’ambulatorio medico in piazza Marconi al dottor Augusto Ghirardi

E’ nostra intenzione, facendoci interprete della volontà popolare, di procedere all’intitolazione dell’ambulatorio comunale al dottor Ghirardi. Per il professionista la medicina non è stata solo una professione, ma una vera e propria missione; la scelta di intitolazioni di strade, piazze, aree ed edifici deve ricadere preferibilmente su persone che si siano distinte in campo civile, professionale, artistico, letterario, scientifico e che abbiano, in qualche modo, contribuito a migliorare le condizioni sociali, culturali, ambientali, sanitarie del paese”.

 Il dottor Ghirardi ha ricoperto il ruolo di medico di famiglia del Comune di Diano San Pietro. Durante il lungo periodo di attività ha svolto un servizio encomiabile per la comunità riuscendo a stabilire con i pazienti un rapporto non solamente professionale, ma anche affettivo e di fiducia. Spiegano ancora dall’Amministrazione comunale: “I cittadini di Diano San Pietro lo ricordano come un medico attento e scrupoloso, sempre disponibile ad ogni ora del giorno e della notte, gentile con tutti, il dottore sapeva regalare parole di conforto anche nei momenti difficili della vita”. 

Settantaquattro anni, deceduto a luglio, era uno storico dottore. Aveva lavorato a Imperia e nel circondario. Abitava a Diano Marina dove era molto conosciuto. Da poco, era andato in pensione. 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium