/ Attualità

Attualità | 10 settembre 2024, 12:44

Asilo di via Rossini, sì dal Comune di Diano Marina per subappaltare i lavori di posa delle strutture portanti

L’edificio, realizzato seguendo i parametri dell’energia sostenibile, avrà un costo complessivo di 1 milione e 300 mila euro

Asilo di via Rossini, sì dal Comune di Diano Marina per subappaltare i lavori di posa delle strutture portanti

Il Comune di Diano Marina accende il semaforo verde per il subappalto alla S.G. Appalti e Servizi srls per effettuare i lavori di posa delle strutture portanti dell’asilo di via Rossini.

Grazie ai fondi ottenuti con il Pnrr, il Comune di Diano Marina ha potuto dare il via alla realizzazione non di due nuove strutture scolastiche: l’asilo nido di via Rossini e la scuola dell’infanzia e primaria di località Cioso Canepa.

L’asilo di via Rossini, realizzato seguendo i parametri dell’energia sostenibile, avrà un costo complessivo di 1 milione e 300 mila euro e potrà ospitare 40 bambini, che avranno a disposizione aule, servizi e laboratori.

La scuola di località Cioso Canepa, che potrà ospitare 90 bambini, vede un finanziamento di oltre 2 milioni e 200 mila euro e oltre ad essere anch’essa realizzata con la filosofia del risparmio energetico, vedrà una struttura in grado, in futuro, di essere ampliata e sopraelevata, per giungere alla creazione di un più ampio polo scolastico.

E’ un momento di grande felicità e grande soddisfazione per il lavoro svolto sia da parte dell’ente, che è stato capace di procacciarsi queste risorse che non è per niente facile ottenere – sono state le parole del sindaco Cristiano Za Garibaldi quando erano stati illustrati i progetti - Si tratta di un milione e 200 mila euro per l’asilo nido e 2 milioni e 200 mila per la scuola di infanzia.  Entrambe le scuole saranno inserite in un contesto di verde e sono entrambe inserite molto più centralmente da un punto di vista di tessuto urbano, rispetto alla vallata e quindi possono eventualmente accogliere anche bambini che arrivano dalla vallata, senza per forza dover arrivare nel centro storico di Diano Marina, con tutte le ovvie difficoltà per reperire parcheggi e accompagnare i bambini all’interno delle scuole”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium