Il gran giorno è arrivato: l'Imperia in un colpo solo ritrova la Serie D e lo Stadio "Ciccione", dove alle 15 ospiterà il Ligorna per la prima giornata del Girone A.
Nonostante le due belle vittorie di Coppa, mister Pietro Buttu, che si era seduto sulla panchina nerazzurra dello stadio imperiese in Eccellenza nella sua prima avventura all'Imperia diversi anni fa, vuole cominciare con piedi per terra e realismo: "Il campionato rispetto alla Coppa è un'altra cosa, oggi sarà una vera prova. E l'avremo contro la squadra peggiore che potessimo incontrare. Per il Ligorna parla la sua storia, una realtà ormai consolidata per la categoria, ha mantenuto giocatori e ossatura degli ultimi anni. È la vera realtà importante di questa Serie D, per quello che sono riusciti a fare il presidente Saracco e il direttore sportivo Ricci a cui mi lega un affetto particolare, perchè fu lui a portarmi da Finale a Vado in Serie D: anche per me non sarà un inizio a caso".
Anche oggi i nerazzurri dovranno fare i conti con alcuni forfait: Castagna, Costantini, Totaro e Armani non ci saranno, così come successo ad Albenga. Sono invece disponibili Gandolfo e Szerdi che fino a qualche giorno fa erano ancora in dubbio. Questa la lista completa dei convocati:
Portieri: Sylla, Ventura, Giavazzi
Difensori: Biffi, Corsini, De Simone, Destito, Gandolfo, Osagie, Scarrone
Centrocampisti: Fatnassi, Giglio, G.Graziani, Monaco, Santanocito, Szerdi
Attaccanti: Bosetti, Cassata, Diagne, T. Graziani, Pisapia, Scalzi