Eventi - 07 settembre 2024, 13:26

Diano Castello, sessanta artisti in scena per animare tutto il borgo (foto)

Castrum Diani, secondo atto: dalle ore 18 alle 23.30 prosegue la grande festa medievale per le vie e le piazze del centro storico. Bus navetta gratuito da Diano Marina

Cast al gran completo oggi (sabato 7 settembre) a Diano Castello per la seconda e conclusiva serata di Castrum Diani, la grande rievocazione storica che dalle ore 18 alle 23.30 animerà l’intero borgo.

Piazza Matteotti, piazza Massone, piazza Clavesana e piazza De Foresta, insieme a tutte le vie di collegamento, saranno solo alcune delle location in cui si terranno, a più riprese, le varie esibizioni. Tredici sono in totale le proposte artistiche: giocolieri, trampolieri, sbandieratori, musicisti, acrobati, armigeri, addestratori di rapaci, danzatrici, truccatori e tanto altro.

Uno dei momenti più suggestivi sarà quello del corteo storico. Dalle ore 20 è prevista la grande sfilata dei sessanta protagonisti in abiti d’epoca, con un percorso che toccherà tutte le vie e le piazzette interessate. L’atto conclusivo, un emozionante spettacolo con il fuoco, curato da bravissimi artisti in arrivo da fuori regione, chiuderà, alle ore 23 in piazza Matteotti, la manifestazione.

 l servizio bus navetta sarà in funzione dalle ore 16 alle ore 24,  il capolinea a valle (Diano Marina) è previsto nei pressi di piazza Taramasco, a pochi passi dal quadrivio delle "Quattro Strade", via Diano Castello.

Castrum Diani è un evento ormai più  che consolidato per Diano Castello, uno dei più storici della Liguria: la prima edizione risale al 1983.

Per maggiori info: Ufficio Iat (0183.407.7217, iat@comunedianocastello.it)), aperto anche durante la serata.

Le immagini si riferiscono alla serata di ieri.