Attualità - 07 settembre 2024, 13:29

Il sindaco Scajola taglia il nastro della Cittadella dello Sport (foto)

Nell'antistadio del 'Ciccione' campi da bocce, uno da padel, un'area fitness, un percorso relax

Si sono ufficialmente conclusi i lavori di realizzazione della Cittadella dello Sport "Nino Ciccione”.

Il progetto, reso possibile grazie a un finanziamento di circa 1,5 milioni di euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale attraverso il bando governativo "Sport e Inclusione Sociale", ha trasformato completamente l'area antistadio.

La Cittadella ospita ora campi da bocce, uno da padel, un'area fitness, un percorso relax ed è illuminato da un impianto a Led alimentato da pannelli fotovoltaici. Il centro multidisciplinare si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per l’attività sportiva di tutte le età, favorendo l’aggregazione e la socializzazione.

L’inaugurazione di questa mattina ha segnato anche la presentazione degli interventi effettuati sul campo da calcio, con il nuovo impianto di illuminazione e il nuovo manto erboso, pronto ad ospitare già da domani le partite dell’Imperia Calcio. A supporto del campo anche un pozzo da 60 mila litri d'acqua che permetterà una migliore gestione del prato, oltre all’abbattimento dei costi per la fornitura d’acqua, e il rifacimento degli spogliatoi.

A conclusione del progetto sono stati realizzati alcuni interventi di sistemazione di aree pertinenziali dello stadio che si presentavano in una situazione di profondo degrado.