/ Imperia Città

Imperia Città | 04 settembre 2024, 14:29

Gli scacchisti invadono Imperia per la 66ª edizione del Festival internazionale (foto)

Oltre 120 iscritti, la palestra Maggi accoglie i giocatori da tutto il mondo

Gli scacchisti invadono Imperia per la 66ª edizione del Festival internazionale (foto)

Il Festival Scacchistico Internazionale di Imperia è in pieno svolgimento, la 66ª edizione sta già registrando un grande successo. Con 124 iscritti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Kirghizistan, Canada, Moldavia, Macedonia e Filippine, il torneo si conferma un evento di richiamo globale, capace di attirare talenti da ogni angolo del pianeta.

Giovanni Barbagallo, presidente del Circolo Scacchistico Imperiese, esprime grande soddisfazione per la partecipazione di quest'anno: "Siamo molto contenti di vedere così tanti giocatori internazionali unirsi a noi per questa edizione del festival”. Il torneo, che si sta svolgendo nella rinnovata Palestra Maggi, si avvale della collaborazione del Comune di Imperia, che ha messo a disposizione la struttura dotata di aria condizionata, un comfort fondamentale considerando le alte temperature di questi giorni. "Voglio ringraziare il Comune di Imperia per il  supporto- continua Barbagallo- Grazie alla loro collaborazione, siamo riusciti a organizzare il festival in un ambiente confortevole e accogliente per partecipanti e spettatori”.

Con il terzo turno appena concluso, gli organizzatori e i giocatori guardano avanti: "Oggi, con il quarto e quinto turno, inizieremo a tirare qualche somma e avremo un quadro più completo di come stanno andando i vari tornei", spiega Barbagallo. Le competizioni si dividono in tre categorie principali, A, B e C, ognuna delle quali offre ai partecipanti la possibilità di competere contro avversari di livello comparabile. 

L'entusiasmo cresce in vista delle premiazioni, previste per domenica alle 16: "Fino ad ora il festival è stato di livello- conclude Barbagallo- e siamo sicuri che questa edizione si concluderà nel modo migliore, celebrando e valorizzando il gioco anche nella nostra città”.

(foto Christian Flammia)

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium