/ Pallapugno

Pallapugno | 03 settembre 2024, 07:55

Balùn, scudetto femminile: al 'De Amicis' bella decisiva tra San Leonardo e Amici del Castello

Finale di stagione in grande stile, tutto pronto per il decisivo scontro per il titolo

Balùn, scudetto femminile: al 'De Amicis'  bella decisiva tra San Leonardo e Amici del Castello

L’attesa è terminata. Stasera si disputerà la partita decisiva della finale scudetto del campionato femminile di pallapugno. Dopo le prime due gare, in cui gli Amici del Castello e la San Leonardo hanno ottenuto una vittoria ciascuna, la sfida per il titolo si deciderà alla bella. 

Allo sferisterio 'De Amicis' di Torrazza, fischio d'inizio alle ore 21, tutto è pronto per accogliere questo incontro che decreterà le nuove campionesse d’Italia.

Gli Amici del Castello che partono favorite, hanno avuto una buona stagione e hanno vinto tutti gli ultimi titoli. Sono considerati la squadra da battere, forti di un organico collaudato e di un gioco solido.

Le castellotte, guidate da giocatrici di talento come Rebecca Klippl e Lorenza Mignone, hanno già mostrato in gara-1 la loro superiorità, imponendosi con un netto 9-2 ad Imperia.

Tuttavia, la San Leonardo ha dimostrato di non essere da meno, riuscendo a 

ribaltare il pronostico nella gara di ritorno e vincendo per 9-3 a Diano Castello e imponendosi nella finale di Coppa Italia a Monastero Bormida.  Le imperiesi hanno saputo reagire alla sconfitta iniziale con determinazione e strategia, guidate da una straordinaria Nathalia Di Curzio e dalla leadership in campo di Martina Giubergia. Questa vittoria ha riaperto la serie e ha portato tutto al terzo e decisivo incontro.

Claudio Motosso, allenatore della San Leonardo, ha espresso il suo entusiasmo e della sua squadra alla vigilia della finale: "Siamo entusiasti di ospitare una finale così importante. Senza dubbio, ce la metteremo tutta per esprimere il nostro miglior gioco, sperando che un'ottima prestazione possa bastare per portare a casa il risultato”. "Non abbiamo nulla da perdere," continua Motosso. "Dobbiamo giocare a viso aperto, con la giusta aggressività. Siamo pronti a giocare la nostra partita con cuore e grinta”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium