Attualità - 03 settembre 2024, 17:56

Imperia, approvato il progetto per un'area fitness nei Giardini Luciano Berio

La proposta per partecipare al bando per l'allestimento di aree sportive attrezzate

Un nuovo look per i Giardini Luciano Berio: il Comune valuta la riqualificazione e la realizzazione di un’area fitness nel parco in via Angiolo Silvio Novaro, adiacente alla pista ciclopedonale .

La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economico - esecutivo per partecipare al “Bando a sportello destinato ai Comuni liguri per la promozione dell’attività sportiva di base sui territori – Allestimento aree sportive attrezzate”, che consiste nella selezione di proposte progettuali per l’allestimento di palestre a cielo aperto.

Il progetto prevede la riqualificazione di una parte dell’area tramite “l’allestimento di attrezzature all’aperto volte al benessere psico-fisico della popolazione”. L’intervento permetterebbe di ampliare l’area ludica già esiste nel parco giochi La Rabina” attraverso l’installazione di cinque attrezzature fitness. Il quadro economico è di 22 mila euro.

Un’area fitness è stata realizzata anche lungo la pista ciclabile nella zona dell’ex stazione ferroviaria di Oneglia a cui si accede da via Garessio. A lato dell'ingresso della galleria sono stati installati sei attrezzi per chiunque voglia fare un po’ di ginnastica dopo una passeggiata o una pedalata.