“Il Psi, che da tempo e in più occasioni aveva indicato in Andrea Orlando il 'giusto profilo' per un centrosinistra plurale che si ponga come obiettivo il governo della Liguria, è oggi felice di constatare l'ampia convergenza che si va consolidando sul suo nome.
Certi che Andrea Orlando sappia dare voce a tutte le anime del centrosinistra ribadiamo la nostra disponibilità a contribuire alla costruzione di una coalizione coesa che valorizzi anche l'ampia area riformista e le tante ottime realtà amministrative della nostra regione.
Al di là delle vicende giudiziarie, che non intendiamo mai strumentalizzare, è di solare evidenza come la Giunta Toti abbia fallito nella gestione delle tante criticità liguri a cominciare dalla sanità, ma non solo.
Con Andrea Orlando, auspichiamo di poter contribuire a costruire un nuovo modello di governo del territorio che ponga i bisogni del cittadino al primo punto del proprio progetto e che possa ridare dignità a una regione, storicamente centrale nella vita del Paese, che da troppo tempo è colpevolmente ai margini.
Ci attende un compito non semplice che diventa però possibile con la passione e l'impegno di tutti”.
Così in una nota Giorgio Brero Segretario Regionale Psi e Fabio Natta, Responsabile Enti Locali Psi