/ Eventi

Eventi | 02 settembre 2024, 15:13

A Imperia la personale di Ugo Nespolo, il maestro della Pop Art (video)

Fino al 21 settembre in mostra "E se fosse un vento pop?". Organizza la galleria del Castello. "Per portare l'arte sempre più a contatto col territorio"

A Imperia la personale di Ugo Nespolo, il maestro della Pop Art (video)

Inaugurata la mostra “E se fosse un vento pop?”, personale del maestro Ugo Nespolo allestita alla Galleria del Castello di Imperia, visitabile fino al prossimo 21 settembre.

Cinquanta opere uniche, con un’intera sezione dedicata alla grafica, permettono di comprendere appieno la poetica del maestro piemontese, accompagnando i visitatori all’interno di un universo in dialogo con il tempo e in perenne divenire. 

Il video del vernissage 

 “E se fosse un vento pop?” vede la direzione artistica e la curatela di Federica Porro e Marco Bravo, della Galleria del Castello ed è realizzata con Studio Nespolo e Arte Pentagono.

"Il nostro obiettivo -spiega Federica Porro - è l'arte sempre più a contatto con il territorio attraverso i luoghi simbolo dell’identità di Imperia". È questo lo scopo di , con una programmazione di eventi, costruiti su misura per la città.

Vanta inoltre il patrocinio della Città di Imperia e la collaborazione della Rete Museale di Imperia e si svolge in concomitanza con la manifestazione delle Vele d'Epoca, evento di cui Nespolo firma il manifesto ufficiale.

La mostra, a ingresso libero, resterà visitabile tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 10.00 alle 12.30, dalle 16.00 alle 20.00, dalle 21.00 alle 23.00, da sabato 31 agosto a sabato 21 settembre compresi. 

Diego David, video Marco Ausenda

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium