Hanno raggiunto il proprio obiettivo, Marco Lupi e Inti Rossi, i due atleti imperiesi che lo scorso agosto hanno partecipato all’Ultra del Turchino, motivati dal Progetto Zoom. Lupi e Rossi hanno affrontato la corsa di cinquantuno chilometri con il sogno di regalare una giornata di divertimento ai ragazzi della Giraffa a Rotelle al parco Zoom di Torino.
“È stata una giornata fantastica, vissuta con tutta l'energia e la gioia che questi bambini e ragazzi sanno trasmettere -racconta Marco Lupi durante il viaggio di ritorno da Torino-. L’organizzazione logistica è stata curata dallo staff della Giraffa a Rotelle ed è stata impeccabile. Abbiamo assistito allo spettacolo, apprezzato da tutti, del 'volo dei rapaci', poi, dopo il pranzo al sacco abbiamo concluso la visita del parco e a fine giornata non è mancato un bagno in piscina”.
A realizzare il progetto hanno contribuito tutti coloro che hanno deciso di partecipare alla raccolta fondi rendendo possibile l’organizzazione della gita in trasferta: “Ringraziamo tutti coloro che donando ci hanno aiutato a vivere questa emozionante giornata -conclude Rossi-. Un ringraziamento particolare va al mio compagno di viaggio, Inti Rossi, con cui ho partecipato alla Ultra del Turchino; alle nostre famiglie che ci hanno supportato in questa avventura e alle nostre squadre, l'Albenga Runners e la Dianese Outdoor che ci hanno appoggiato e sostenuto con il loro tifo”, conclude Lupi.